Auditorium “Michele Palumbo”

Auditorium del Liceo "R. Nuzzi"

Descrizione

L’Auditorium del Liceo scientifico “R. Nuzzi” porta impresso nel nome il ricordo del prof. Michele Palumbo, amatissimo docente di Storia e Filosofia, prematuramente scomparso il 4 marzo 2017. L’intitolazione, tenutasi il 4 aprile del 2017, è stata un profondo omaggio, voluto dall’allora Dirigente Scolastico prof. Michelangelo Filannino, ad un docente che tra quelle pareti aveva dato vita ad una serie di esperienze che hanno plasmato la comunità scolastica e cittadina. Alcuni di questi eventi sono diventati espressioni fortemente caratterizzanti del Liceo, quali la Scuola di Filosofia e i Seminari di Filosofia. Altri, la lunga serie degli “atti unici”, realizzati negli anni con i suoi studenti, vere e proprie lezioni di storia e/o filosofia, continuano a fornire spunti di riflessione. Le nuove generazioni che oggi animano l’Auditorium utilizzando gli strumenti tecnologici a loro più vicini sono la testimonianza più bella dell’efficacia dell’azione didattica e culturale del “Prof. Michele Palumbo”.

Dettagli edificio

Anno di costruzione

Numero di piani

Posti a sedere