alt tag

MAD

La messa a disposizione (MAD) è un'istanza informale per tutti coloro che vogliono iniziare a intraprendere un lavoro nella scuola italiana

Cos'è

Chi Può Presentare la MAD? La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico. Quali tipi di MAD è possibile inviare? MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola; MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno; MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze  come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico; MAD Recuperi Estivi: per dare infine la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole.

A cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Puoi presentare l'istanza di messa a disposizione scuola tramite:
  1. modello MAD spedito via e-mail o posta elettronica certificata (PEC);
  2. modello MAD spedito tramite raccomandata A/R;
  3. consegna, tramite form di contatto,  del modello MAD.

Servizio online

Accedi al link sottostante, utilizza il modulo allegato e invialo tramite il form di contatto compilato in tutte le sue parti.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare e inviare  l’istanza di messa a disposizione

Data ultima per presentare MAD per l'anno scolastico 2023/24

Contattare la segreteria scolastica

Modulo Mad

Modello MAD di messa a disposizione .

Per qualsiasi altra informazione inviare mail alla segreteria scolastica