Ultima modifica: 20 Novembre 2022

Modulo alternanza scuola lavoro 2018

Con la Legge n. 107/2015, i percorsi di alternanza scuola-lavoro, di cui al D.Lgs. 77/2005, sono attuati nei licei per una durata complessiva di  200 ore nel triennio. L’obbligatorietà di tali percorsi si applica  a TUTTI gli alunni a delle classi TERZE e QUARTE dell’anno in corso.

I periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro, possono essere svolti anche in periodi diversi da quelli fissati dal calendario delle lezioni, per esempio d’estate. I periodi di  di apprendimento mediante esperienze di lavoro per complessive 100 ore si svolgano nei mesi estivi che orientativamente saranno  così strutturati:

1. Primo periodo  da attuarsi tra il 15 Giugno e il 15 Luglio.
  2. Secondo periodo  da attuarsi tra il 15 Luglio e il 15 Agosto.
  3. Terzo periodo  da attuarsi tra il 15 Agosto e il 15 Settembre.

Si indicano le disponibilità .

Elenco aziende da pubblicare

Compilando la form che segue prenoterete un colloquio in cui potrete scegliere la struttura in cui svolgere il periodo di Alternanza Scuola-Lavoro. Le assegnazioni saranno effettuate a scuola a partire da venerdì 1 giugno alle ore 15.00. Ciascun alunno sarà chiamato ad esprimere la propria scelta seguendo l’ordine di ricezione delle prenotazioni.

[contact-form-7 id=”7249″ title=”Modulo Alternanza Scuola – Lavoro 2018″]