Ultima modifica: 17 Dicembre 2022

Festa della corsa campestre Andria 15 Dicembre 2022

Andria lì 16 Dicembre 2022

Riesce meglio delle più rosee aspettative la festa (perché di festa si è trattato) della corsa campestre, organizzata in allegra e fruttuosa cooperazione tra l’ ITIS Jannuzzi, il Liceo Troya e il Liceo R. Nuzzi. Complice un sole ed una temperatura inaspettati quella di Giovedì 15 Dicembre è stata un’occasione speciale per far incontrare tutti gli ordini di scuola della città nel verde della pineta adiacente al campo sportivo. Finalmente i piccoli aspiranti atleti delle scuole primarie hanno potuto confrontarsi in un vero campo di gara, animati da una voglia e da una gioia che solo dei bambini possono avere. Accompagnati, io dico finalmente, da docenti esperti della materia freschi di incarico hanno interpretato nella maniera migliore possibile il ruolo assegnato loro, vivendo l’esperienza con il giusto equilibrio tra divertimento e impegno. Naturalmente più tecnicamente interessanti le gare dei più grandi, soprattutto quella degli Allievi (primi 3 anni delle superiori) che ha visto primeggiare un forte atleta dell’ITIS che sicuramente si farà onore nelle fasi successive dei Campionati Studenteschi. Comunque a tutti i partecipanti va un plauso per l’impegno profuso nelle gare e per il rispetto dell’ambiente dimostrato nel corso della mattinata. Del resto chi ama gli sport all’aperto non può non amare anche la natura.  Alleghiamo le classifiche, non scevre da errori dovuti alla poca dimestichezza alla partecipazione a questo tipo di eventi, che devono essere solo come un elenco dei nomi dei meravigliosi partecipanti alla manifestazione. Ci auguriamo che quella di Giovedì scorso sia solo il primo di una lunga serie di eventi che soddisfino e stimolino il desiderio di movimento dei nostri giovani troppo nativi digitali. Si ringraziano  Riccardo Amorese e Pietro Cassano della Coop di Andria, il corpo della Polizia locale e tutti quelli che hanno reso possibile la riuscita della festa. Un sentito ringraziamento va anche ai Dirigenti Roberto Tarantino, Dora Guarino, Giuseppe Monopoli, Lilla Bruno e Roberto Crescini, all’assessore Daniela Di Bari, a Vito Sasanelli per il CIP Bari, a Giuseppe Marmo per l’ass. Paideia e dulcis in fundo a Pasquale Selvarolo, atleta della nazionale di mezzofondo, che hanno dato lustro alla manifestazione  con la propria presenza.

Alla prossima festa

Ivan Spadavecchia

Allieve Allievi Cadette Cadetti Junior F Junior M Primaria Femminile Primaria Maschile Ragazze Ragazzi