Ultima modifica: 29 Maggio 2015

In videoconferenza con il CERN

Attività formativa integrativa che il nostro liceo ha organizzato in vista della visita degli studenti al CERN del 27 aprile 2015

Nella mattinata di venerdì 27 marzo le classi 4B, 4C, 4E, 4F e 5B hanno partecipato nell’Auditorium del Liceo scientifico Nuzzi alla videoconferenza della Dott.ssa Sonia Natale, prestigiosa e brillante scienziata del CERN in collegamento Skype da Ginevra. L’iniziativa si colloca nell’attività formativa integrativa che il nostro liceo ha organizzato in vista della visita degli studenti al CERN del 27 aprile 2015.  La scienziata ha risposto alle numerose domande di studenti e insegnanti presenti, trattando così temi della fisica moderna quali la materia e l’energia oscura, l’antimateria, le particelle elementari e il Bosone di Higgs.  Non sono mancati riferimenti allo stile di vita di scienziati e ricercatori che lavorano all’acceleratore di particelle del CERN.