Ultima modifica: 14 Giugno 2019

Olimpiadi di Matematica fase nazionale

A.S. 2018/19

Con una premiazione “in remoto” si è chiusa la trentacinqesima edizione della Gara Nazionale delle Olimpiadi di Matematica, anche quest’anno, come tradizione, a Cesenatico da 2 al 5 Maggio 2019.
Ad avere la meglio tra i 300 partecipanti è stato uno studente che frequenta il  Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), con 39 punti totali sui 42 a disposizione, 7 per ciascuno dei 6 problemi proposti.

Il nostro studente Marco Zagaria di 5Asa ha vinto la medaglia d’argento ed è risultato il migliore tra tutti i sei studenti che rappresentavano la Provincia di Bari a Cesenatico.

Complimenti a tutti gli studenti del nostro liceo che fin dai risultati conseguiti nella fase provinciale tenutasi nel mese di Febbraio collocano, come da tradizione, la nostra scuola tra le migliori a livello nazionale per quanto riguarda tale manifestazione.