Ultima modifica: 16 Aprile 2019

Olimpiadi di Scienze

Fase regionale

Mercoledì 27 marzo, si è svolta a Bari, presso il liceo Scientifico E. Fermi, la selezione regionale delle Olimpiadi di Scienze 2019, alla quale hanno partecipato cinque studenti del nostro Liceo, tutti di quinta, che si sono classificati primi alla gara di istituto.

Alla selezione regionale hanno partecipato 52 scuole, provenienti da tutta la regione Puglia, per un totale di 164 studenti che gareggiavano per la sezione Biologia-triennio.

Ottimi i risultati conseguiti, anche quest’anno, dai nostri studenti.

Un plauso particolare va a Miracapillo Luca, della VA, che si è piazzato terzo e parteciperà alla gara nazionale che si terrà a Pavia dal 10 al 12 maggio.

Decisamente positivi anche i risultati conseguiti dagli altri nostri olimpionici :12° Serino Roberto di VBSA, 16° Zagaria Marco di VASA, 28° Zagaria Michele di VASA e 67° Addati Davide di VD.

Insieme a Miracapillo verranno premiati anche Serino e Zagaria Marco.

Congratulazioni vivissime ai nostri ragazzi e un caloroso  ”in bocca al lupo ”a Luca per la gara nazionale.