Ultima modifica: 9 Maggio 2016

Olimpiadi Nazionali della Matematica

…Noi sempre tra i primi..

Dopo le selezioni provinciali che hanno coinvolto 11.787 studenti d’Italia, si è svolta a Cesenatico nei giorni 5-8 Maggio 2016 la gara nazionale delle Olimpiadi della Matematica. I migliori 303 si sono cimentati nella risoluzione di 6 problemi di algebra, geometria, teoria dei numeri e combinatoria.  Le medaglie sono state assegnate per fasce di punteggio: 25 gli ori, 50 gli argenti e 75 i bronzi. Inoltre anche la menzione a quei ragazzi che sono riusciti a svolgere per intero e in modo corretto almeno uno di problemi assegnati. I finalisti delle province di Bari e BAT,  sono stati 8. I premiati sono stati 4 (un oro, due argenti e un bronzo).

Anche quest’anno, come da tradizione, il nostro liceo si è distinto in tale manifestazione conquistando l’argento con lo studente Morra Daniele (per il secondo anno consecutivo!) e  la menzione con  Zagaria Marco ( uno dei pochissimi studenti di 2° anno fra tutti  i 303 partecipanti!!)

IMG-20160509-WA0000

Pertanto un grazie a questi due meritevoli studenti che si sono contraddistinti a livello nazionale, ma anche a tutta la popolazione studentesca che dal mese di Novembre ha partecipato alle varie selezioni di istituto e provinciale.

Il Resposabile di Istituto e Distrettuale

Prof. Manzacca Catello