Ultima modifica: 20 Novembre 2022

Organigramma A.S. 2015/2016

DIRIGENTE SCOLASTICO: prof. Michelangelo FILANNINO

E’ a capo della intera comunità scolastica, è responsabile dell’organizzazione e gestione di tutte  le attività che si svolgono   a scuola e della qualità del servizio. Coordina le attività di tutti gli organi e formula proposte per il miglioramento dell’offerta formativa. Cura i rapporti con gli  enti  esterni, controlla i processi avviati e organizza le risorse umane e finanziarie.

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Compiti del Collaboratore vicario: Prof. Giovanni Pistillo

a) sostituisce il dirigente in caso di assenza dello stesso;
b) partecipa a manifestazioni, eventi culturali,  riunioni delegabili, in rappresentanza dell’Istituto;
c) dispone la collocazione delle classi nelle aule;
d) organizza le sostituzioni dei  docenti
e) collabora alla stesura dell’orario delle lezioni;
f) presiede i consigli di classe su delega del Dirigente;
g) sovrintende al buon funzionamento dei laboratori;
h) cura l’organizzazione dei viaggi d’istruzione;
i) sovrintende alle attività sportive;
l) coordina le elezioni degli Organi Collegiali.

Compiti del collaboratore: Prof. Cataldo Santarella

a) coordina le attività della sede di Via C. Violante ;
c) rileva le presenze nelle riunioni collegiali;
d) redige il verbale del Collegio docenti;
e) organizza le sostituzioni dei docenti   in caso  di assenza degli stessi,
f) presiede i consigli di classe su delega del Dirigente;

FUNZIONI STRUMENTALI

1) Prof.ssa  Danila Fiorella

a) gestisce l’unità di valutazione, individuata in seno al collegio dei docenti, per la compilazione  delle cinque sezioni del Rapporto di Autovalutazione (RAV).

b) cura il Piano di Miglioramento (PdM), coerenti con gli obiettivi di miglioramento presenti nel Rapporto di autovalutazione.

c) coordina , all’interno del collegio dei docenti, l’elaborazione del Piano dell’Offerta Formativa sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigenti scolastico.

d) partecipa alle riunioni dello Staff di Presidenza

2) Prof.ssa  Angela Orciuolo

a) cura l’orientamento in entrata e in uscita: gestisce i rapporti con le scuole medie e l’università
b) promuove   e   coordina   le   iniziative   di   orientamento   al   lavoro   e all’università
c) coordina le iniziative di accoglienza dei consigli di classe
d) coordina il sostegno alle iniziative culturali e sportive degli studenti, con particolare riguardo “alla settimana dello studente” e simili
e) cura il monitoraggio e l’ attenzione alla comunicazione con le famiglie
f) partecipa alle riunioni dello Staff di Presidenza

3) Prof.  Paolo Farina

a) cura i rapporti con gli Enti locali (Comune, Provincia, Regione)
b) favorisce la partecipazione del liceo Nuzzi  alle attività rivolte alla scuola da parte del Comune di Andria. Promuove l’identità europea con apposite iniziative
c) cura i rapporti con le associazioni sportive, con le associazioni studentesche, le associazioni  di volontariato e tutte quelle    che propongono    progetti di collaborazione con l’Istituto.
d) cura i rapporti con Enti, associazioni ed altre agenzie formative del territorio .
e) partecipa alle riunioni dello Staff di Presidenza

4) Prof. Catello Manzacca

a) cura l’organizzazione, la gestione, la struttura e l’aggiornamento del Sito del Sito Web del Liceo;

b) mantiene rapporti con la Segreteria e i Docenti per l’aggiornamento del sito;

c) cura e gestire all’interno dello staff di Presidenza l’innovazione tecnologica del Liceo;

d) cura i rapporti con il personale scolastico nell’applicazione della legge 107 del 13 Luglio 2015;
e) partecipa alle riunioni dello Staff di Presidenza;

Inoltre si fa presente che tra le quattro funzioni strumentali ci sarà una totale condivisione delle aree di responsabilità individuate.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "organigramma"