Ultima modifica: 12 Gennaio 2017

Svolgimento delle lezioni

in data giovedì 12 Gennaio

Si comunica ai i genitori e agli alunni che permanendo le condizioni meteorologiche avverse, non essendo ancora a pieno regime l’impianto di riscaldamento delle aule nuove, le lezioni si svolgeranno con le seguenti specifiche:

1. Le classi quinte sono esonerate dalle lezioni di giovedì 12 c.m.

2. Le classi 3 A e 3Bsa entreranno alla seconda ora e usciranno alla fine della quinta ora.

3. Tutte le altre classi entreranno alla prima ora e usciranno alla fine della quarta ora.

4. Attraverso il monitor all’ingresso, sarà comunicata la collocazione delle classi nelle rispettive aule .

5. Ci sarà un unico intervallo alla fine della seconda ora.

Si precisa che il riscaldamento nell’ala vecchia dell’edificio funziona al meglio delle sue oggettive e strutturali possibilità, nè vi sono provvedimenti o iniziative che la scuola può intraprendere per migliorarne il funzionamento.

Pertanto, i genitori, nell’esercizio della loro responsabilità, decidano se è opportuno, a tutela della salute dei propri figli,  trattenerli a casa. Si precisa che le condizioni di vivibilità degli ambienti scolastici sono certamente non ottimali, ma comunque accettabili. Tuttavia, una minoranza di studenti ha inscenato questa mattina un improvvisato quanto discutibile “sciopero bianco”, recando disturbo alla maggioranza di studenti che ha continuato tranquillamente le lezioni. Si prega di evitare il ripetersi di questo increscioso episodio per non incorrere in eventuali sanzioni, sottolineando che Il comportamento di questa minoranza di alunni è profondamente irrispettoso nei confronti degli sforzi fatti anche durante le vacanze natalizie per cercare di garantire il miglior servizio possibile entro i limiti dati.

IL Dirigente Scolastico

Prof. Michelangelo Filannino