Ultima modifica: 22 Luglio 2020

Video-lezioni di matematica e fisica

strutturate dal Prof. Pomarico Vincenzo

A partire dalla data d’inizio dell’interruzione delle ordinarie attività d’insegnamento a causa dell’emergenza sanitaria, l’offerta di attività didattiche a distanza dei docenti di Matematica e Fisica del liceo Nuzzi è stata molto ricca e variegata. Ho pensato, comunque, nell’ottica della condivisione delle esperienze, di affiancare ad esse le video-lezioni preparate per le mie classi, mettendole a disposizione di tutti gli alunni, ai quali la nostra scuola si sta sforzando di fornire il massimo supporto possibile.

Si tratta di lezioni indirizzate a facilitare lo studio in forma autonoma, che comprendono spiegazioni degli argomenti teorici ed esercizi applicativi svolti: le spiegazioni hanno come obiettivo la massima semplicità e, in questa prospettiva, seguono da vicino l’impostazione dei libri di testo, anche se con qualche piccola variazione o integrazione, mentre gli esercizi sono svolti “passo-passo”, per permettere una completa comprensione dei procedimenti.

Per poter accedere all’ elenco delle videolezioni cliccare l’mmagine quì sotto: